Condizioni di vendita

Articolo 1 - Oggetto

  1. Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e/o di servizi effettuato a distanza per mezzo di rete telematica sul sito Sir126.it, appartenente a Sir Store s.r.l.
  2. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. del 22 maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. n. 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali", che disciplina il trattamento dei dati personali, anche detenuti all'estero, effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia.

Articolo 2 - Accettazione delle condizioni generali di vendita

  1. Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

Articolo 3 - Modalità d’acquisto e prezzi

  1. Prima della conferma dell'acquisto verrà riepilogato il costo totale dell'ordine al Cliente, ed egli avrà la possibilità di modificare in tutto o in parte, o di annullare completamente tale ordine.
  2. I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e sono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna richiesta e/o all'importo totale dell'ordine.
  3. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete informati via e-mail. Senza alcun pregiudizio per gli acquisti già effettuati, Sir Store s.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi indicati sul sito www.sir126.it senza preavviso.

Articolo 4 – Spedizioni e pagamenti

  1. Le modalità di spedizione sono visibili nella pagina “Spedizioni” nella sezione Servizio Clienti.
  2. Fermo restando l’obbligo di Sir Store s.r.l. di consegnare la merce in termini ragionevoli, i tempi di consegna indicati al momento dell’acquisto sono puramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Sir Store s.r.l.
  3. Le modalità di pagamento sono riportate nella pagina “Pagamenti” nella sezione Servizio Clienti.

Articolo 5 – Diritto di recesso e rimborso

  1. Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 i nostri Clienti definibili per il decreto stesso “consumatori” hanno diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
  2. Il recesso deve essere comunicato a mezzo fax (06-72670543) o e-mail (info@sir126.it); l’intenzione di recedere deve essere confermata mediante invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento da recapitarsi presso la sede di Sir Store s.r.l., entro 48 ore dalla predetta comunicazione.

  3. Il cliente che receda può ottenere il rimborso del prezzo di acquisto, a condizione che restituisca, entro il termine finale stabilito per l’esercizio del diritto di recesso, le merci integre e nell'imballo originale.
  4. Il rimborso è subordinato al rispetto delle condizioni previste dal presente articolo, ed è corrisposto al recedente entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui la merce riconsegnata è rientrata nella disponibilità materiale di Sir Store s.r.l., oppure dalla data in cui il recedente attesti di aver rispedito la merce, se precedente.
  5. La merce dovrà essere spedita a cura del recedente presso
    Sir Store s.r.l.
    Via Lucrezia Romana, 126
    00178 Roma(RM)
  6. In ogni caso, le spese di ritiro e spedizione della merce restituita sono a totale carico del recedente, senza alcun onere per la Sir Store s.r.l., la quale declina ogni responsabilità anche in ordine allo smarrimento, furto, deterioramento, perimento, ed ogni altro evento che occorra alla merce riconsegnata dal recedente in un momento precedente al rientro della medesima merce nella materiale disponibilità della Sir Store s.r.l. o di soggetti da essa incaricati.

Articolo 6 – Tutela della privacy

  1. Le condizioni per il trattamento dei dati sono visibili nella pagina “Privacy Policy" nella sezione Servizio Clienti.

Articolo 7 – Legislazione vigente e foro di competenza

  1. Le presenti Condizioni di Vendita potranno essere modificate da Sir Store s.r.l. senza alcun preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito web Sir126.it. Resta inteso che le presenti Condizioni di vendita sono comunque soggette alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza esclusiva del Foro di Roma.  N.B. Il Codice del Consumo prevede – art. 33 – che la competenza a conoscere delle controversie inerenti contratti di consumo spetti al foro del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore (art. 33, comma 2, lett. u). La clausola che deroghi la competenza territoriale [ART. 7 DI QUESTE CONDIZIONI GENERALI] suddetta è espressamente classificata come vessatoria (art. 33, comma 2, lett. t). Il Codice del Consumo prevede la nullità (cd. di protezione) delle clausole vessatorie specificamente indicate nello stesso Codice. Il professionista, per evitare la nullità della clausola, deve non solo farla firmare al cliente per iscritto e separatamente (come accade nei normali contratti civili), ma deve anche provare che essa sia stata oggetto di “specifica trattativa” con il consumatore.

Articolo 8 – Controversie

  1. La Commissione europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.